Lifting del viso

 


 

 Cos’è il lifting?

Il lifting del viso è una procedura di ringiovanimento chirurgico. L’obiettivo è ridare tensione alle zone trattate attraverso l’asportazione della cute in eccesso.

A seconda della zona del viso che si intende trattare si possono eseguire:

  • Il lifting frontale
  • Il lifting temporale (o lifting del sopracciglio)
  • Il lifting della zona mediana del viso (o lifting delle guance)
  • Il lifting cervico-facciale
  • Il lifting del collo
  • Il lifting completo del viso
Fotolia_49125048_LChi puo’ sottoporsi ad un lifting?

Possono sottoporsi ad un lifting uomini e donne che, avendo superato i 50 anni, presentano un rilssamento della pelle del volto, solchi e rughe marcati.

Come si esegue?

L’intervento viene realizzato in anestesia locale con sedazione e può durare da una a tre ore, a seconda della complessità.

Le incisioni sono praticate in corrispondenza delle pieghe naturali della pelle e in zone poco visibili (dietro l’orecchio, fra i capelli e sotto il mento), rendendo le cicatrici poco visibili. Per eseguire il lifting vengono impiegate varie tecniche, ma in tutte la pelle viene cute viene sollevata e riposizionata, eliminando l’eccesso, e se necessario le strutture muscolari sottostanti vengono rafforzate.

 

 

Il decorso post-operatorio

Per il decorso postoperario sono previsti dai 7 ai 15 giorni, durante è possibile avvertire leggero dolore che può comunque essere attenuato dagli antidolorifici.

Per favorire la cicatrizzazione è importante sospendere il fumo, sia prima che dopo l’intervento,  non esporsi ai raggi solari o a fonti di calore. A partire dalla terza settimana si possono riprendere le normali attività quotidiane, comprese le attività sportive.

 

concept skincareInterventi complementari

Non ci sono controindicazioni nell’associare il lifting del viso alla chirurgia del viso o di altre zone del corpo. Per quanto riguarda il viso invece il lifting può essere completato con la blefaroplastica, con  il lipofilling, ovvero con iniezioni di grasso autologo nei tessuti per riempire e donare un aspetto più giovane, oppure con il laser, per trattare le piccole imperferzioni della pelle non trattabili chirurgicamente, come macchie, piccole rughe, capillari.

CONTATTACI

    • 0555390824
    • devis@medestetica-tunisia.it
    • Les Berges du Lac, Tunisi

interventionl-14-