Genioplastica

 


 

Cos’è la genioplastica?

La genioplastica o mentoplastica è la chirurgia estetica del mento attraverso la quale è possibile correggere un mento poco pronunciato o addirirttura assente oppure un mento eccessivamente sporgente.

Fotolia_49125048_LCome si esegue?

La genioplastica puo’ esere eseguita tramite l’inserimento di protesi in silicone davanti all’osso mandibolare oppure praticando un’incisione sull’osso mandibolare.

La seconda tecnica, più invasiva, permette una piena manipolazione dei tessuti e quindi un miglior risultato.

La porzione di osso tagliato viene fatto slittare  in avanti o indietro a seconda del risultato che si vuole raggiungere. L’osso viene fissato nella nuova posizione mediante l’applicazione di placche.

La durata dell’intervento é di circa un’ora.

 

 

Il decorso post-operatorio

Nei giorni seguenti l’intervento è possibile avvertire un’insensibilità a livello del labbro inferiore  e possibile sanguinamento dalla bocca. E’ normale la comparsa di edemi ed ecchimosi che scompaiono comunque entro la prima settimana. Il dolore puo’ essere attenuato con analgesici e antidolorifici.

Per il decorso post-operatorio sono previsti dai 6 agli 8 giorni, mentre i punti di sutura vengono asportati  il settimo-decimo giorno.

 

Chi puo’ sottoporsi ad una genioplastica?

Puo’ scegliere di sottoporsi ad una genioplastica o mentoplastica chiunque sia insoddisfatto dell’aspetto del proprio mento e conseguentemente del proprio profilo. Motivo per cui molto spesso la genioplastica viene associata con una rinoplastica. L’obiettivo della genioplastica è il miglioramento di tipo estetico, per risolvere problemi di tipo  funzionale, come  difetti di occlusione dentale, sarà necessario sottoporsi ad un intervento di chirurgia maxillo-facciale

concept skincare
Interventi complementari

L’intervento di genioplastica puo’ essere associato con qualsiasi altro intervento chirurgico estetico.

 

 

 

CONTACTEZ NOUS

    • 0555390824
    • devis@medestetica-tunisia.it
    • Les Berges du Lac, Tunisi

interventionl-14-