Liposuzione

 


 

Cos’è la liposuzione?

La liposuzione è ‘eliminazione, aspirazione tramite cannulle specifiche, del grasso in eccesso.

Chi puo’ sottoporsi a una liposuzione?

L’obiettivo della liposuzione è il rimodellamento del profilo corporeo, e non la perdita di peso. Molto spesso erroneamente si pensa che sottoporsi ad un intervento di lipoaspirazione equivale a seguire una dieta dimagrante.Il paziente che intende sottoporsi a una liposuzione, quindi,  deve essere  cosciente del fatto che l’eliminazione delgli accumli adiposi e del grasso in eccesso non equivale a un dimagrimento importante.

 

Come si esegue?

L’intervento, eseguito in anestesia locale con sedazione, ha una durata variabile, a seconda della zona o delle zone che si intendono trattare. Generalmente non si oltrepassano le due ore.

Per l’aspirazione del grasso in eccesso si utilizzano delle cannule apposite, di diverse dimensioni

 

Il decorso post-operatorio

Per il decorso post-operatorio sono previsti dai 6 ai 10 giorni, durante i quali il dolore è moderato e puo’ comunque essere alleviato da analgesici e antidolorifici. Per un risultato ottimale il paziente dovrà portare una guaina compressiva o calze da 140 den per almeno 3/4 settimane dopo l’intervento ed evitare di esporsi ai raggi solari. Dopo una settimana potrà tornare a lavoro mentre per la rispresa delle altre attività, come lo sport, dovrà aspettare un mese.

Per favorire e velocizzare il riassorbimento dgli edemi e dei liquidi ristagnanti nei tessuti è consigliato eseguire massaggi linfodrenanti.

webinfopedia_medcine-esthetique-guess-clinic

Grazie alla riduzione del numero di adipociti il tessuto adiposo viene modificato irreversibilmente assicurando un risultato permanente.

Tuttavia è importante che il paziente nel postoperatorio segua una corretta alimentazione associata a una buona attività fisica. Abitudini sbagliate e un importante aumento di peso infatti, possono compromettere la forma fisica raggiunta.

webinfopedia_medcine-esthetique-guess-clinic

Interventi complementari

Non ci sono controindicazioni nell’associare la liposuzione con altri tipi di intervento.

 

Sed si ille hac tam eximia fortuna propter

Erat autem diritatis eius hoc quoque indicium nec obscurum et in circo sex vel septem aliquotiens vetitis certaminibus pugilum vicissim se concidentium perfusorumque sanguine specie ut lucratus ingentia laetabatur.

CONTATTACI

    • 0555390824
    • inimicitias@live.com
    • Les Berges du Lac, Tunis

interventionl-14-